|
TZ040
4 Ruote per Masonga
|
|
Obiettivo:
provvedere ad alcuni interventi di manutenzione straordinaria del Toyota Landcruiser in dotazione alla
Missione di Masonga.
La
Missione di Masonga è ancora oggi una delle poche realtà dell'omonimo villaggio dotata di automezzi, che oltre a sopperire le necessità della struttura, sono spesso utilizzate a supporto delle esigenze delle scuole e in generale della popolazione locale per trasporto di materiale, persone, malati e per altre esigenze ancora.
La flotta della Missione è attualmente costituita da 2 auto, un pick-up più che altro utilizzato per gli spostamenti locali e a breve raggio ed un Toyota Landcruiser utilizzato per spostamenti a lungo raggio o per il trasporto di ingenti quantità di materiale o di un numero elevato di persone (fino a 14).
Dopo decina di anni di servizio il Landcruiser, mezzo molto robusto affidabile e ideale per il tipo di strade e terreni presenti in Tanzania, necessità di manutenzione straordinaria che ne consenta l'uso anche per gli anni a venire.
Gli interventi riguarderanno un po' tutti gli aspetti del mezzo, la carrozzeria (ritocchi e verniciature), il motore (revisione con rimpiazzamento dei componenti in condizioni più critiche), le gomme (sostituzione dell'intero treno) e l'impianto elettrico.
L'importo necessario per materiali e manodopera è di circa
2.900 euro.
Il progetto sarà realizzato facendo ricorso a fornitori e manodopera locali.
Missione:
Masonga
Referente locale:
Fratel Valerian
15 luglio 2019
Gli interventi di manutenzione straordinaria sono terminati.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto!
Il progetto è stato finanziato in parte con i fondi del
5X1000.
|