TZ009

Un Container per Masonga 2010

L'iniziativa si pone come obiettivo l'invio, presso la Missione di Masonga-Tanzania, di un miniescavatore da utilizzare nelle attività agricole ed infrastrutturali della Missione, oltre che di materiali per le scuole (carta. cancelleria..), i bimbi (giochi, abiti..) e gli abitanti della Missione (abiti, stoffe, calzature, macchine per cucire, biciclette...).

Il miniescavtaore è stato acquistato con il contributo degli abitanti di Pornassio (IM), luogo di origine di Fratel Sergio Pario responsabile della Missione di Masonga.
Il resto del materiale (3 tonnellate circa per un volume intorno ai 20 metri cubi comprese 16 biciclette e 4 macchine per cucire) è stato raccolto grazie alla generosità di sostenitori privati, commercianti e aziende che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa e che cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente.

Il Container ed il relativo trasporto sono stati offerti dalla società Ignazio Messina & C. S.p.A.

Il Container sarà caricato a Col di Nava per poi essere trasportato a Genova dove verrà imbarcato con destinazione Mombasa.
L'arrivo presso la Missione di Masonga avverrà dopo un ulteriore trasferimento via terra di oltre 1000 km.

Il filmato dell'arrivo del Container a Masonga e tutte le fotografie che documentano le diverse fasi del progetto sono consultabili accedendo all'album fotografico.
Avanzamento Attività
14 aprile 2011
Fratel Sergio ci ha fatto pervenire alcune immagini sull'arrivo del container a Masonga. Le fotografie, alcune delle quali sono pubblicate qui a fianco, sono consultabili nell' album fotografico.

Marzo-aprile 2011
Fratel Sergio ed i suoi collaboratori stanno provvedendo alla distribuzione del materiale ricevuto. Parte del materiale scolastico è stato distribuito in occasione della cerimonia per la consegna delle pagelle del primo trimestre.

22 marzo 2011
Fratel Sergio ci ha fatto pervenire un messaggio per ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa.

18 marzo 2011
Il Container è giunto nella Missione di Masonga dove è stato ricevuto con grande entusiasmo da parte di tutti.
Fratel Sergio scrive: "Ciao,abbiamo scaricato tutto..tutto in perfetto ordine,rimane da buttar giù il container,ma è notte,sarà x domani. Un immenso grazie da parte di tutti.."
Anche da parte nostra un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e ci hanno sostenuto permettendo la realizzazione di questa iniziativa.
Appena disponibili pubblicheremo le foto che documentano l'arrivo del Container.

4 febbraio 2011
Completate le pratiche di sdoganamento in Tanzania.

3 gennaio 2011
Imbarco del container sulla nave Jolly Bianco che è salpata nella medesima serata con destinazione finale Mombasa e data di arrivo stimata il 24 gennaio 2011.

29 dicembre 2010
Carico del container e trasferimento del medesimo presso il porto di Genova per l'imbarco sulla nave Jolly Bianco.

18 dicembre 2010
Trasferimento del materiale raccolto da Asti a Col di Nava dove lunedì 20 dicembre si provvederà al carico del Container.

22 novembre 2010
Avvio pratiche doganali.

3 novembre 2010
Termine attività di raccolta materiali.

26 ottobre 2010
Completamento dell'allestimento del miniescavatore.

6 settembre 2010
Avvio attività di raccolta materiali.

Immagini












































Home

Chi siamo

I Progetti

Immagini dalle Missioni

Sostienici

Emporio

Collabora

Contattaci


Guarda il video!

Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright © 2009 Tutti i diritti riservati